Tenerife si, ma dove?


Quale zona scegliere per il grande passo?

Come prima cosa bisogna valutare le proprie esigenze e necessità.

In rete sono già disponibili tutte le informazioni sulle varie zone, quindi con una piccola ricerca potrete scoprire agevolmente tutte le principali differenze, tra nord e sud.

Tuttavia il primo consiglio che ci sentiamo in dovere di darvi è quello che quando sarà, soprattutto se state pensando di prendere in considerazione il nord dell'isola, facciate un sopralluogo nel periodo invernale. 

Il motivo è facilmente intuibile…

Avrete certamente sentito parlare delle tante e differenti situazioni climatiche nelle varie zone di Tenerife. Ma fidatevi, sono molte di più di quello che si possa pensare.

 

Però non scoraggiatevi, già con un primo soggiorno di una settimana molti dubbi spariranno. La cosa importante però è che riusciate a valutare le differenti "situazioni" con occhi critici, perché altrimenti è facile lasciarsi ingannare dal buon clima e dall'atmosfera vacanziera che immancabilmente troverete.

 

Se poi desiderate il nostro aiuto, saremo ben felici di darvelo :-)

Scriveteci le vostre necessità e senza impegno vi risponderemo.

tenerife@tortugasmood.com

Scegli di fare una vacanza esplorativa con noi!

 

Playa Abama
Playa Abama

Avrai a disposizione la nostra Tortuga's Suite per una settimana o per una decina di giorni e al contempo potrai contare sul nostro totale supporto, sia in termini informativi, sia come affiancamento nei vari sopralluoghi… anche senza dover noleggiare un'auto.

Il tutto al costo di una normale vacanza.



Acquistare o affittare?

Sempre più spesso veniamo contattati da persone decise a cambiare vita, a volte  anche troppo. Ovviamente ben comprendiamo tale slancio, tuttavia il nostro compito è quello di non far fare scelte affrettate o in "preda" a facili entusiasmi. 

 

Non perché un trasferimento a Tenerife non lo meriti, ma la fretta si sa…

 

Tuttavia, se proprio si vuole accelerare questo cambio di vita, il nostro consiglio è quello di non affrettarsi nell'acquistare un immobile fin quando non si sia individuata la zona giusta. Dove per giusta si intende che deve essere quella ideale per voi e per le vostre necessità e non per chi deve vendere un determinato appartamento.

 

In questo caso, se vorrete seguire il nostro consiglio, avete due possibilità.

 

La prima è quella di affittare un appartamento per sei mesi o un anno, nel quale potrete trasferirvi pressoché immediatamente, oppure utilizzarlo per più periodi di vacanza se ancora non siete pronti a fare il grande passo. In questo caso avrete tutto il tempo necessario per fare le vostre valutazioni.

 

La seconda soluzione è quella di fare più soggiorni esplorativi, soprattutto se siete intenzionati ad acquistare un appartamento o un villino, ma non avete necessità di trasferirvi nell'immediato. Scegliendo questa seconda soluzione avrete anche la possibilità di ottimizzare le spese o, quantomeno, non impegnarvi nel breve periodo.

 

In entrambi i casi potrete utilizzare le nostre Vacanze Esplorative, dove al normale soggiorno turistico noi affiancheremo un supporto totale, sia per ciò che riguarda le informazioni pratiche sulla vita qui, sia per gli eventuali sopralluoghi nelle zone e negli immobili di vostro interesse.

 

La soluzione che consigliamo è quella di fare delle vacanze costruttive, alternando il relax a vere e proprie indagini di mercato... partendo dai prezzi del semplice carrello della spesa per arrivare al costo di gestione di un'automobile, passando, perché no, da un parrucchiere o un'estetista. Solo così si potranno avere gli strumenti necessari per valutare tutti gli aspetti della vostra nuova vita a Tenerife.

 

NEWS IMMOBILIARI

Curiosi di vedere cosa offre il mercato locale?

L'esperienza di vita vissuta qui ci permette di fare una selezione tra i migliori professionisti del sud dell'isola.

Questo in tutti gli ambiti, dal sanitario al legale, passando per le imprese edili e i tecnici.

Siamo quindi felici di condividere con voi le informazioni raccolte e presentarvi alcune unità immobiliari che crediamo essere delle ottime soluzioni.

 

Vai qui alla sezione NEWS!

Aggiornata settimanalmente!